Festa patronale di San Giovanni Battista

27 giugno 2021

A tutti i soci della Milizia storica di Leontica

Comunicato del 21 maggio 2021

Caro socio della Milizia, ti scrivo per informarti che il comitato della Milizia, in accordo con il Consiglio Parrocchiale di Leontica e nell’intento di preservare la salute di tutti i membri della Milizia, ha stabilito il seguente programma:

Sabato 26 giugno 2021. Tutte le attività sono state annullate

Domenica 27 giugno 2021

Vogliamo mantenere la tradizione commemorando il voto fatto a San Giovanni Battista e sfileremo in divisa mantenendo la distanza fisica. Ogni milite è responsabile del ritiro della divisa durante i giorni di venerdì e sabato e giungere domenica mattina già pronto. Nel locale di deposito potranno entrare soltanto 2 persone alla volta. Le armi saranno prese solo domenica mattina.

Ore 9.00     Sfilano i tamburini

Ore 9:45    Adunata della milizia, saluto alla bandiera e sfilata.

Ore 10:30 Santa Messa.

  • la milizia sfila, non entra in chiesa ma si dispone davanti all’entrata;
  • al saluto della pace, la milizia è schierata all’esterno della chiesa, entrano in chiesa solo gli ufficiali e l’alfiere per il saluto e la presentazione delle armi;
  • all’offertorio la milizia è schierata all’esterno della chiesa e spara le salve d’onore;
  • alla fine della Santa Messa la milizia è schierata all’esterno della chiesa, attende il parroco e lo accompagna in cimitero per il saluto ai defunti con le salve d’onore.

Segue l’inaugurazione del sentiero “La pozza del Felice” con la presenza di tutta la Milizia.

Per decisione del Consiglio Parrocchiale la Processione pomeridiana con il Santo Patrono non avrà luogo.

Tutte le attività e i movimenti si dovranno svolgere mantenendo la distanza fisica o con la protezione individuale.

Alle ore 13.00  la squadra di cucina ci servirà il pranzo nello spazio esterno e interno alla casa comunale. Anche in questo caso chiediamo a tutti di mantenere la distanza fisica.  Sul posto trovi il necessario per disinfettare le mani come pure le protezioni individuali.

In attesa di incontrarti per la festa di San Giovanni ti chiedo quindi di confermarmi la tua presenza alla commemorazione come pure al pranzo. (078 766 31 68 – Entro il 15 giugno 2021)