Novità

Festa patronale di San Giovanni Battista 21 giugno 2020

Caro socio della Milizia storica di Leontica, ti scrivo per informarti che il comitato della Milizia, in accordo con il Consiglio Parrocchiale di Leontica e nell’intento di preservare la salute di tutti i membri della Milizia, ha stabilito il seguente programma: 


Domenica 21 giugno 2020:

Ore 9:45    adunata della milizia, saluto alla bandiera e sfilata.
Ore 10:30 Santa Messa. la milizia sfila, non entra in chiesa ma si dispone davanti all’entrata; al saluto della pace, la milizia è schierata all’esterno della chiesa, entrano in chiesa solo gli ufficiali e l’alfiere per il saluto e la presentazione delle armi; all’offertorio la milizia è schierata all’esterno della chiesa e spara le salve d’onore; alla fine della Santa Messa la milizia è schierata all’esterno della chiesa, attende il parroco e lo accompagna in cimitero per il saluto ai defunti con le salve d’onore.


Per decisione del Consiglio Parrocchiale la Processione pomeridiana con il Santo Patrono non avrà luogo.

Riservato ai soldati:

Alle ore 12.45 – 13.00 la squadra di cucina ci servirà il pranzo nello spazio esterno e interno alla casa comunale. Tutte le attività saranno fatte mantenendo la distanza fisica e sul posto trovi il necessario per disinfettare le mani come pure le protezioni individuali. 
Ogni milite è responsabile del ritiro della divisa durante i giorni di venerdì e sabato e giungere domenica mattina già pronto. Nel locale di deposito potranno entrare soltanto 2 persone alla volta. Le armi saranno prese solo domenica mattina.


In attesa di incontrarti perla festa di San Giovanni ti chiedo quindi di confermare la tua presenza alla commemorazione come pure al pranzo.

A nome del comitato, ti auguro buona salute. A presto. 

Denys Gianora Presidente

http://www.leontica.ch/wp-content/uploads/2020/06/Milizia-Storica-di-Leontica-Programma-di-San-Giovanni-2020.pdf